GoCardless annuncia la chiusura di un un round di finanziamento di serie G del valore di ben 312 milioni di dollari, «diventando così l’ultimo unicorno tecnologico europeo e britannico con una valutazione di 2,1 miliardi di dollari».

L’investimento è stato guidato da Permira, ma al round hanno partecipato anche i nuovi investitori di BlackRock Private Equity Partners. Il finanziamento permetterà a GoCardless di consolidare la sua presenza nel settore open banking.

Si investe nell’innovazione

L’azienda ha dichiarato che dall’ultimo round di finanziamento a dicembre 2020, la valutazione della società è più che raddoppiata, mentre l’organico è cresciuto dell’85%.

GoCardless si sta concentrando nello sviluppo di prodotti di open banking, lanciando l’app Instant Bank Pay, che consiste in un nuovo modo per raccogliere pagamenti da banca a banca una tantum utilizzando l’open banking. Il loro mercato spazia tra Europa e Regno Unito ed ha alcune partnership anche oltreoceano.

Hiroki Takeuchi, co-fondatore e CEO di GoCardless, ha dichiarato «L’open banking cambierà il modo in cui i pagamenti avvengono in tutto il mondo. Sono lieto del supporto di partner come Permira e BlackRock Private Equity Partners».

Ti è piaciuto questo articolo? Se non vuoi perderti gli ultimi aggiornamenti, continua a seguirci sul sito e sulla nostra pagina Facebook!